La storia

Una storia antica di genuino gelato artigianale

 

Gelateria La Delizia E’ una storia che parla di genuino gelato artigianale quella della famiglia Rizzardini, proprietaria della Gelateria “la Delizia”.

La passione per il gelato artigianale nasce da papà Mario Rizzardini che nel 1966 apre a Linnich in Germania la gelateria di famiglia “Dolomiti” in omaggio alle nostre montagne ora Patrimonio dell’Umanità.

Frutta, latte, prodotti locali di prima qualità, sono le materie prime che fanno nascere il gelato artigianale all’italiana, oltre alla passione e all’orgoglio di un prodotto naturale e nutriente quale è il gelato, che il mondo intero ci invidia.

La voglia di tornare nella loro Belluno induce Alessandra, figlia di Mario, a gestire un locale tutto suo ed ecco nascere nel 2003 la Gelateria “la Delizia”.

Tradizione ed artigianalità sono il binomio vincente che rende il locale il punto d’incontro per gli appassionati bellunesi del gelato genuino.

La tradizione di famiglia, ovvero la scrupolosa scelta dei prodotti locali a chilometri zero, la selezione delle materie prime, completamente tracciabili e certificate, sono da sempre valori rispettati, così come la lavorazione del gelato che è rimasta invariata nelle ricette tramandate dal papà Mario.Gelateria La Delizia

La svolta nel 2006 quando la gelateria decide di cambiare “veste” rinnovandosi e scegliendo per il locale, ubicato nella storica Piazza Vittorio Emanuele, un look moderno ma nel contempo sobrio e raffinato.