La gelateria

I nostri prodotti genuini

Gelato artigianale al 100%

Il gelato artigianale della gelateria La Delizia è composto con prodotti genuini ed ingredienti selezionati e certificati, per la maggior parte provenienti da produttori locali.

Il gelato alla frutta è composto solo con polpa di frutta, zucchero ed acqua senza altri aggiunte di addensanti, farinacei e coloranti. Il gusto è quindi assolutamente genuino ed adatto a tutti, in particolare alle persone che hanno intolleranze alimentari ed i celiaci.

Il gusto fiordilatte, come nell’antica tradizione gelatiera, è prodotto esclusivamente da latte, zucchero e panna proveniente esclusivamente da pascoli bellunesi.

La preparazione del gelato  gusto crema necessita di uova, zucchero e latte ad alta qualità.

Infine i gusti di gelato al latte composti da zucchero, uova e latte rigorosamente proveniente da allevamenti locali certificati per alta qualità a cui vengono aggiunti ingredienti genuini che personalizzano ogni gusto.
Oltre ai gusti della tradizione, infatti, vengono creati nuovi abbinamenti golosi, rigorosamente a carattere stagionale.

La Delizia ha la certezza di usare ingredienti di prima qualità e quindi espone per i suoi clienti  la “Lista degli ingredienti” , il menù che contiene la provenienza e la tracciabilità di ogni prodotto usato per la gelateria e la caffetteria.

La passione per  i prodotti genuini e l’artigianalità è dimostrata dall’ampia scelta di torte gelato, personalizzabili  nei gusti e negli accostamenti con biscotto e pan di spagna.

Attestati di qualità

Prontuario dei celiaci
L’ elevato  standard di qualità del gelato artigianale de “La Delizia”, che non usa farinacei per i propri gelati, è stato premiato con la presenza nel Prontuario dei Celiaci, nel quale vngono indicate le gelaterie certificate per le persone portatrici di celiachia.

Garanzia Artigelato
La gelateria La Delizia ha conseguito la garanzia Artigelato, che certifica l’adozione, da parte degli artigiani gelatieri, di un disciplinare di produzione che prevede l’impiego prevalente di materie prime naturali, fresche, selezionate direttamente presso il produttore.

Premi
Sherberth Festival di Cefalù– Festival Internazionale del Gelato Artigianale -3° Premio al gusto ” Caffè d’orzo” della Gelateria “la Delizia” di Belluno.
Si è scelto il gusto “caffè d’orzo” per due ragioni: l’orzo fa parte della tradizione agricola montana e tuttora viene coltivato in provincia di Belluno. Il caffè d’orzo era ed è, per le zone di montagna, la bevanda “povera” sostitutiva del “ricco” caffè, ma anche una delle bevande calde preferite dai bambini. Quindi in questo gusto si coniugano la tradizione di montagna e la gradevolezza di un sapore dolce e morbido.

Recensione della giuria cappeggiata dal maestro gelataio Luca Caviezel:
Apparentemente lo si potrebbe sottovalutare, ma il gusto e la complessità di questo gelato rende onore al suo inventore. Al naso ed in bocca ricorda il caffè, ma con una tostatura delicata e le tipiche sfumature dell’orzo, poi sul palato rimane una piacevole e lunghissima sensazione di caramello. Notevole, ottimo lavoro.”

La Gelateria La Delizia è stata inserita nell’elenco dei locali senza glutine, nella sezione gelaterie per celiaci, del sito wlogo_celiachiaitaliaww.celiachiaitalia.com


Consulta la pagina dedicata.